L’azienda


Sono Loredana Cappuzzello, interior designer e titolare del negozio Imagine Arredamenti a Ragusa.

Ho iniziato la mia carriera di arredatrice presso 2C Arredamenti lavorando con le aziende più rinomate da Depadova a Misuraemme per poi spostarmi presso Mobil House arricchendo la mia esperienza di arredatrice per 17 anni. Nel 2017 è nato il fantastico progetto Imagine Arredamenti.

Insieme al mio team realizzo i sogni dei miei clienti!

Da sempre ho avuto la passione per il disegno e per l’arredo.

Fin da piccola disegnavo continuamente, nei block notes sparsi per casa, delle stanze dove amavo inserire i mobili ma, soprattutto, le cucine perché molto elaborate e spettacolari da progettare.

Attirata dagli stili nascenti dell’arredamento, ho continuato a portare avanti questa mia passione frequentando il liceo artistico della mia città, per acquisire maggiore tecnica, consapevolezza del disegno e in generale per capire come un’idea possa diventare un progetto da elaborare per poi trasformarla in un vero mobile.

Dopo gli studi ho iniziato la mia carriera lavorando presso un ingegnere ma non riuscivo a sfruttare appieno la mia passione.

Allora ho deciso di collaborare con vari architetti, ma il mio sogno era quello di lavorare in un negozio di mobili dove avrei potuto conoscere da vicino il mondo fantastico degli arredi e tutti i più grandi architetti che hanno fatto la storia dell’arredamento.

Venticinque anni fa ho iniziato il cammino per diventare un interior designer e ho collaborato con quello che allora era il più grande negozio di arredamento della mia città.

Ho lavorato in quell’ambiente per vent’anni fino a quando, un bel giorno, ho deciso di aprire qualcosa di solamente mio che mi desse la piena libertà di coccolare i miei clienti, dalla accoglienza al post vendita.

L’esperienza accumulata nei vent’anni, la conoscenza approfondita dei marchi più prestigiosi, l’aggiornamento continuo delle tecnologie senza tralasciare la tradizione e, alla fine, la cura perfetta del cliente, mi rende completamente diversa da tutti gli altri negozi di arredamento che, probabilmente, non si affidano ad un professionista specializzato per trovare qualunque soluzione, ma a venditori che seguono solo le direttive delle aziende per rivendere un prodotto pre-confezionato.

In tutti questi anni ho ascoltato i miei clienti parlare delle paure di sbagliare qualcosa e di pentirsi dopo l’acquisto o il timore di scegliere qualche finitura un po’ più azzardata.

Sono convinta che, con trasparenza e sincerità, ti potrò aiutare a portare avanti i tuoi progetti.

Nella mia mente lentamente si è formata l’idea di mettere nero su bianco alcune informazioni su come arredare le stanze di casa.

Leggendolo ti aiuterà ad evitare di sbagliare perché, quando si inizia a girare per negozi, non si è capaci di conoscere le finiture, i materiali, gli spessori dei vari componenti che formano un mobile.

Ti aiuterò ad arredare la casa, a trovare le soluzioni più appropriate a capire i pro e i contro in ogni situazione e vedrai che, alla fine, ti emozionerai vedendo il risultato.

La tua casa diventerà il luogo più importante da condividere con la tua famiglia.

La scelta giusta è quella di affidarti ad un interior designer con esperienza per rendere la tua casa veramente intima, originale ed unica ma, soprattutto, adatta alle tue esigenze.

Team Canada Authentic Jersey