Ecco alcuni esempi:

Perchè ho ideato il METODO del Questionario prima di acquistare una Cucina?

Sai, per molte persone è fondamentale avere una Cucina funzionale e bellissima perchè hanno capito che si tratta della stanza più importante della casa: il punto focale.

Al contempo è importante ottimizzare i costi investendo negli elementi con migliore rapporto qualità-prezzo. Attraverso il questionario che ho perfezionato nell’arco degli anni, riesco ad individuare la soluzione di cucina migliore cucita sartorialmente sulle persone che la andranno a vivere. Non tutte le cucine vanno bene per tutti, ed io ti aiuto a scoprire qual è la più bella per te!

Ultimo ma non meno importante è il fatto di rendere la Cucina incredibilmente confortevole con colori adatti, materiali, finiture e disposizioni! Ho studiato molto per mettere assieme questi aspetti fondamentali: Cucina perfetta con gli elementi necessari e perfetta anche per le esigenze di chi la vive!

La Cucina è il punto focale della casa: è il luogo dove preparare i cibi, il luogo di ritrovo della famiglia, la stanza più frequentata durante il giorno dove ci nutriamo di cibi e di emozioni.

Le cucine moderne si evolvono assieme ai tempi, ci permettono di conversare con gli amici mentre cuciniamo, ci permettono di rendere gli open space delle vere opere d’arte e, se la cucina non è studiata secondo le esigenze della famiglia, rischiamo di rendere scomoda la nostra vita per i prossimi 20 anni.

Ti è mai successo di entrare in una cucina (a casa di amici) e di sentire un senso di oppressione? Vuol dire che la sua cucina non sta accogliendo come dovrebbe!

Arredare una Cucina è un affar serio, c’è dentro più del 70% di componente psicologica di una famiglia che tutti sottovalutano. Io NO.

Vuoi un esempio?

Arianna è molto conosciuta nel settore arredamento in tutta Italia, ha scelto di intervistarmi per il mio metodo di lavoro, un metodo unico che mi permette di progettare la Cucina a Immagine e Somiglianza di chi la andrà ad abitare. Questo metodo mi permette di individuare la Cucina Ideale per ogni cliente perchè viene progettata investendo solo sugli elementi perfetti per loro!

Come ti dicevo qualche riga più su, aiuto tantissime persone in Sicilia Orientale a trovare la Cucina perfetta da ormai 25 anni ma, prima di tutto, sono una Mamma e una Moglie che vive la casa e che cucina!

Sono l’UNICA arredatrice di Ragusa che ti fa compilare un questionario completo prima di proporti una Cucina perchè per individuare la Cucina Ideale per ognuno si parte proprio da qui!

Da quando mi sono sposata il mio modo di progettare le cucine è notevolmente migliorato perchè finalmente vivo in casa tutte le esigenze che ha una famiglia di 5 persone.

Da lì ho ideato un questionario che sottopongo ai miei clienti per capire esattamente le abitudini di tutti i componenti della famiglia, il tempo trascorso nella stanza, il carattere delle persone che ci andranno ad abitare (un dato molto importante per la scelta dei colori!) e, solo allora, inizio a delineare un progetto.

Sei pronto per il questionario?

Come faccio a farti Risparmiare nella scelta della tua cucina?

Spendere meno non significa sempre e comunque risparmiare, è vero risparmio se acquisti prodotti di qualità a prezzi convenienti!

Il risparmio si ottiene quando progetti nel dettaglio la cucina considerando solo gli elementi necessari all’utilizzo che dovrai fare tu senza considerare maggiorazioni per meccanismi che non ti servono, funzioni di elettrodomestici che non userai mai, tipologie di ante che non vanno bene per te, ecc…

Se ti fai convincere solo dal marketing agguerrito non è detto che sia un vero risparmio.

Lo sai che brand importanti del settore dell’arredamento hanno linee più economiche dove riescono ad essere più competitivi della grande distribuzione?
E come riescono ad essere competitivi pur garantendo alti standard di qualità?
Ragionando sulla legge dei grandi numeri: più vendono e meno costano.
Desideri un prodotto bello, di qualità e allo stesso tempo accessibile?
Qualità eccellente, facile componibilità, design multiforme e prezzi contenuti: sono queste le caratteristiche di alcune linee basic di aziende affidabili.
Ricordati che se acquisti prodotti di qualità dureranno tutta vita, questo è reale risparmio.
E la garanzia?Se il prodotto è solido e realizzato da brand di valore, sarà accompagnato da garanzie più lunghe, che risponderanno qualora tu abbia problemi.
Un materiale che consiglio a chi vuole risparmiare è il laminato di ultima generazione.
Esistono oggi laminati nati dalla tecnologia realizzati con taglio e bordo laser, dove vengono utilizzate colle in tinta con la finitura esterna, assicurando un ottimo risultato funzionale ed estetico nella bordatura.Una volta laminato equivaleva a bassa qualità, ora invece garantisce estetica, robustezza, resistenza ai graffi e durevolezza.

Come posso farti risparmiare sugli elettrodomestici?

Sceglieremo un marchio affidabile, indirizzandoti verso modelli semplici senza mille optional e funzioni ma con una buona classe energetica che ti permetta di risparmiare anche sulle bollette.
Ti faccio un esempio: quando il forno ha la funzione cottura statica e ventilata sarai soddisfatto della tua scelta a meno che tu non intenda essere il prossimo vincitore di Masterchef Italia!

Le ante ad estrazione e quelle pieghevoli sono elementi pratici ma costosi, se vuoi risparmiare ti consiglierò le aperture tradizionali e solo dove necessario progetterò elementi estraibili.

Il piano lavoro (o top cucina) può essere anch’esso in laminato, materiale resistente e duraturo con il pregio di essere antigraffio e caratterizzato da una miriade di colorazioni e finiture diverse.
Puoi sceglierlo con effetto pietra, realistico anche al tatto e bordo ABS in tinta, otterrai un effetto naturale.

Un vantaggio del top in laminato?

Si pulisce facilmente con un panno morbido o spazzole morbide.

Per me l’importante è farti trovare una soluzione pratica e funzionale per vivere al meglio la tua cucina.
Non serve spendere troppo per ottenerla, basta avere un occhio per il gusto e un consiglio da personale esperto che ti guidi nelle scelte.

Come ti dicevo all’inizio, arredo le più belle Cucine della provincia di Ragusa da più di 25 anni ma, prima di tutto, sono una donna che cucina e che la cucina la vive in famiglia e con gli amici.

Da quando mi sono sposata e sono nate le mie 3 splendide figlie il mio modo di progettare le Cucine è notevolmente migliorato perchè finalmente vivevo in prima persona tutte le esigenze che ha una famiglia quando progetta una cucina.

Da lì ho scritto il mio primo libro, ‘Una Arredatrice per Amica’: è in vendita su tutti i canali a 22,50€.
Lo regalo a tutte le persone che mi vengono a trovare in negozio.

Studio degli Elementi

per metterti
completamente a tuo agio
anche con i prezzi!

Studio dei Colori

per essere perfettamente allineati
con la personalità
di chi vive la cucina

Studio dei Materiali

per scegliere esattamente
le finiture che si abbinano
meglio a casa tua

Ciao,
sono Loredana,

titolare di Imagine Arredamenti e Designer di interni. Aiuto le persone che vogliono una cucina da sogno a realizzarla nel modo più semplice: progettarla a loro immagine e somiglianza attraverso una serie di passaggi fondamentali che ho sviluppato in 25 anni di esperienza sul campo.

Sono autrice del 1° libro scritto in Sicilia da un’arredatrice di interni, una guida indispensabile per chi deve progettare la cucina senza farsi fregare.

Trovare la Cucina più Bella per ogni persona è un affar serio ecco perchè perfeziono ogni anno il mio metodo ‘Cucine da Sogno’

Vuoi mettermi alla prova?

Contattami subito per una prima consulenza GRATUITA, otterrai consigli pratici per il tuo progetto, idee per rendere la tua Cucina stupenda e per ottimizzare i tuoi spazi.

Se dopo le prime 3 ore di consulenza gratuita deciderai di affidarmi la progettazione della tua Cucina ti sconterò al 100% l’importo di tutte le consulenze successive dal preventivo del progetto completo…

Ma attenzione, come arredatrice posso seguire solo pochi progetti: se vuoi davvero capire velocemente qual è la cucina che ti rispecchia maggiormente, ti consiglio di contattarmi ora per evitare eventuali attese.

Le Cucine (per Risparmiare!)
che puoi trovare da me,
se mi verrai a trovare a Ragusa:

Non farti fregare da chi
ti vuole vendere per forza
i mobili della Cucina. 

Vale la pena capire se un Buon Progetto
fatto di colori, forme, disposizioni e materiali
può darti quella qualità che cerchi
cucita su misura per te!

Ti spiegherò tutto in modo chiaro senza termini tecnici.

Come funziona il mio servizio?

Ti spiego bene i passaggi:

1) Scrivimi la tua email nel modulo che trovi cliccando questo pulsante:

2) Riceverai immediatamente il questionario da compilare per capire qual è la miglior Cucina per te come rapporto qualità-prezzo

3) Riceverai SUBITO anche una copia del libro ‘Una Arredatrice per Amica’ – con un ampio capitolo sulle cucine moderne – che potrai leggere comodamente a casa tua.

4) Rispondimi alla email con il questionario compilato e allega anche la piantina della Cucina così ti posso preparare un progetto ed un preventivo.

5) Ricevi il tuo progetto con preventivo perfetto per te e per la tua famiglia!

Vuoi saltare il questionario via email e venirmi a trovare direttamente?

Quando mi verrai a trovare parlerai con me (Loredana) perchè seguo personalmente ogni mio cliente. Non parlerai con un commesso o un venditore inesperto ma con un’arredatrice di interni con 25 anni di esperienza nell’arredo moderno.

Mi parlerai del tuo caso specifico, capiremo che tipo di problema cerchi di risolvere, capiremo le tue abitudini quotidiane e quanto tempo trascorre in cucina la tua famiglia.

Vedremo assieme diversi tipi di Cucine, se verrai con la piantina e con le misure faremo un progetto GRATUITO studiato nei dettagli e poi, in funzione del tuo budget, riceverai un preventivo perfetto per le tue esigenze.

Ti darò una copia del libro ‘Una Arredatrice per Amica’ (in vendita dappertutto a 22,50€) che potrai leggere comodamente a casa tua e poi, quando lo avrai letto potrai decidere se tornare ad acquistare la Cucina che abbiamo preventivato assieme oppure no.

Una Cucina allineata a tutte le esigenze della famiglia deve essere prima capita nel modo giusto, studiata e poi acquistata perché il benessere della tua famiglia viene prima di tutto.

Quanto costa una buona Cucina che ti permetta di risparmiare?

Mediamente tra i 3.500 e i 4.500€ ma questa è solo una media. C’è chi spende di meno e chi investe di più.

La Cucina va ragionata sulle esigenze della tua famiglia, ecco perchè ci tengo che tu mi venga a trovare!

Come hanno valutato il mio servizio i miei clienti?


Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nell'informativa sulla privacy


Acconsento il trattamento dei miei dati per finalità commerciali e promozionali per posta cartacea ed elettronica (e-mail).
SINO


Acconsento il trattamento dei miei dati anche attraverso messaggi SMS
SINO


Team Canada Authentic Jersey