26
Lug

CHE STILI POSSO USARE PER IL MIO BAGNO?

In questo articolo ti vorrei consigliare alcuni stili per rendere il tuo bagno unico ed originale.

Stile eclettico
Per coloro che non si accontentano di un semplice bagno, un bagno in stile eclettico potrebbe essere quello che ci vuole.
Colori, forme e modelli conoscono solo i confini della tua immaginazione.
Non devi necessariamente trovare un equilibrio o una coerenza tra i vari elementi d’arredo, la chiave di questo stile è infatti la creazione di incoerenze eleganti.
La regola è: più è colorato, meglio è!

Stile minimalista
Il minimalismo privilegia linee pulite, cromie semplici e neutre: quando si progetta un bagno in stile minimalista bisogna scegliere complementi dalle forme essenziali, che non riempiranno troppo l’ambiente con la loro presenza.
Fedeli al motto “Less is more”, ti consiglio di pensare sempre che ciò che impegna meno, sarà perfetto per il tuo bagno.
Un bagno in stile minimalista avrà quindi bisogno di ampio spazio per darti la possibilità di utilizzare mobili bassi, ma che capaci di contenere tutti i prodotti di bellezza e per la cura del corpo.
In termini di pareti e pavimenti, toni resistenti e neutri funzionano meglio, anche se in questo caso la scelta dei materiali non è così importante.

Stile moderno
Un bagno moderno può essere colorato, semplice, o mescolare colori accesi e cromie neutre.
L’unica regola è che, per essere definito “moderno” lo spazio deve rimanere fedele alle tendenze attuali.
Se opti per questo stile devi essere disposto a modificare l’ambiente a seconda delle tendenze del periodo, rimanendo sempre al passo coi tempi.
Pertanto, ti consiglio di scegliere un arredo lineare, dalle forme intramontabili e lasciare che siano le decorazioni e gli accessori a cambiare assieme alla moda.